Barbara Mercedes Ferrarese

"Of Counsel" dello studio legale “Civilisti & Penalisti Associati – avvocati in Torino”, è entrata stabilmente a far parte dell'organizzazione dell'associazione professionale dal mese di settembre 2015. 

La sua principale expertise riguarda il diritto di famiglia ed in particolare i procedimenti per la separazione personale dei coniugi, l’affidamento dei figli ed il divorzio.

 

Dal 1998 all'estate del 2015, ha svolto la professione nel suo studio di Chieri, collaborando da sempre con i colleghi Roberto Atzei e Maria Sabrina Fichera.

La sua dote personale più evidente, che la rende una professionista molto apprezzata, è la capacità di comprendere quale sia il risultato migliore per il cliente, a volte prima ancora che il cliente stesso lo abbia individuato. 

Nell’ambito della professione, la sua principale attenzione è rivolta ad ottenere condizioni di separazione che tutelino in primo luogo la serenità ed il benessere dei figli minori.

E’ esperta anche sul versante penale, per quanto riguarda, in particolare, i reati commessi nell’ambito della famiglia e dei rapporti di convivenza.