1996 - 2000

Roberto Atzei inizia la pratica professionale presso lo studio legale associato degli avvocati Giorgio Faccio e Michele Polleri, con studio a Torino, in via Giacinto Collegno n° 44. Lo studio si occupa esclusivamente di diritto penale e gli avvocati associati sono fra i professionisti più capaci e stimati nel foro di Torino. Lo studio vanta una solida clientela, con l'opportunità di affrontare questioni e processi di alto profilo giuridico.

Nello stesso periodo inizia la collaborazione con l'avv. Barbara Ferrarese, che esercita la professione nello studio di Chieri.

2000 - 2005

L'avv. Roberto Atzei entra a far parte dell'associazione professionale con i colleghi Giorgio Faccio e Michele Polleri, grazie all'insegnamento dei quali riesce ad aumentare la propria professionalità, al tempo stesso costruendo con essi un rapporto di stima ed un legame personale che dura nel tempo.

Nel 2001 l'avv. Maria Sabrina Fichera entra a far parte dell'organizzazione dello studio legale "Faccio e Polleri", aumentando le professionalità a disposizione della clientela con la sua esperienza nell'ambito del diritto civile.

2005 - 2011

Nel 2005, anche l'avv. Maria Sabrina Fichera diventa associata dello studio legale "Faccio e Polleri" e, nel tempo, anche l'avv. Roberto Atzei comincia, con il sostegno della collega, ad avvicinarsi al diritto civile, pur senza smettere di seguire la sua passione per il diritto ed il processo penale.

In questi anni, lo studio legale "Faccio e Polleri" cresce non solo in professionalità, ma anche nelle sue dimensioni, per ospitare l'arrivo di nuovi componenti dell'organizzazione: Giovanna Fassio e, da ultimo, Giulia Bertolone e Francesco Tucciarone.

2012 - 2014

Roberto Atzei e Maria Sabrina Fichera, pur mantenendo immutata la gratitudine e la stima nei confronti dei colleghi Giorgio Faccio e Michele Polleri per le opportunità di crescita professionale offerte in oltre sedici anni di collaborazione, decidono di fondare una propria associazione, l'attuale "Civilisti & Penalisti Associati - avvocati in Torino". A loro si uniscono, con preziosa collaborazione, Giovanna Fassio, Francesco Tucciarone ed Elena Torno.

La nuova associazione professionale prende la sua sede nello studio dell'avv. Roberto Bella, a Torino in corso Vinzaglio n° 2. Frattanto, si intensifica la collaborazione professionale con l'avv. Barbara Ferrarese, che continua ad avere studio a Chieri, mentre l'avv. Giovanna Fassio decide di proseguire autonomamente la propria attività..

2015

L'avv. Barbara Ferrarese esprime il desiderio di lasciare lo studio di Chieri per una collocazione più comoda a Torino e questo desiderio comunica grande entusiasmo anche a Roberto Atzei e Maria Sabrina Fichera, i quali decidono di unirsi alla collega in un unico studio, anche allo scopo di implementare la collaborazione, attraverso una sinergia stabile e costante.

Nello studio di Torino, in piazza Solferino n° 10, trovano quindi spazio non solo l'associazione professionale "Civilisti & Penalisti Associati - avvocati in Torino",ma anche  l'avv. Barbara Ferrarese, il dott. Francesco Tucciarone, la dott. Maria Chiara Venturelli ed Elena Torno.

2016

Questo è stato un anno di cambiamenti importanti per il nostro studio.

Il dott. Francesco Tucciarone, pur mantenendo uno stretto contatto con tutti noi ha intrapreso un nuovo percorso professionale e, dopo il superamento dell'esame di abilitazione, ha deciso di dedicare il suo impegno al settore assicurativo per la principale Compagnia italiana.

La dott. Maria Chiara Venturelli, invece, per accrescere la propria professionalità, ci ha lasciati per frequentare un master in bioetica e diritto a Barcellona, sotto l'Alto patrocinio dell'Unesco, per la durata di due anni.

In compenso, il numero dei componenti dello studio non è diminuito, grazie all'arrivo dell'avv. Francesca Daniele e del dott. Andrea Cito, che dall'autunno hanno iniziato una stabile collaborazione con noi, condividendo non solo gli spazi ma l'impostazione professionale, etica e il clima di amichevole rispetto reciproco e la disponibilità verso la clientela.