Collaborazioni

 

 

Siamo convinti che per assistere al meglio i nostri clienti e tutelare i loro interessi lo strumento più adatto sia il lavoro di squadra, non solo all’interno del nostro studio, ma anche all’esterno, collaborando in rete con altri professionisti e realizzando, così, un approccio non solo multiprofessionale, ma anche multidisciplinare.

Non temiamo di perdere i nostri clienti e anche quando li affidiamo ad altri professionisti, siamo certi che torneranno da noi soddisfatti, anche perché manteniamo con i colleghi con cui collaboriamo costanti rapporti e scambio di informazioni, condividendo un atteggiamento etico e leale, al quale sono del tutto estranee logiche di spartizione dei compensi.


 

Lo studio legale "Civilisti e Penalisti Associati - avvocati in Torino" collabora abitualmente con alcuni stimati professionisti esterni, fra i quali siamo lieti di annoverare:

l’avv. Marco Bassoli e l’avv. Laura Parini, con studio a Milano in via Giosuè Carducci n° 17, specializzati nella consulenza legale alle imprese nelle materie del diritto civile ed in particolare nel recupero coattivo del credito e nell’assistenza nelle procedure concorsuali.

gli avvocati Lucio, Francesca Romana e Alessandra Solazzo, con studio a Napoli, in via Pietro Castellino n° 91, che si occupano, oltre che di procedure esecutive, anche di diritto tributario, tutela del consumatore, contrattualistica e diritto delle assicurazioni

Tra i professionisti di altre discipline, abbiamo stabili rapporti di collaborazione:

per l'area notarile, con il Notaio Maria Teresa Pelle, con studio a Torino in via Bertolotti n° 7.

per l’area medico-legale: con il dott. Virginio Oddone, con studio a Torino in via Amedeo Avogadro n° 6; con il dott. Bruno Magliona, con studio a Torino in via Alessandro Manzoni n° 16; con il dott. Massimo Damilano, con studio a Chieri in viale Fasano n° 36.

per l’area psichiatrica e geriatrica: con il dott. Vincenzo Villari, presso la Città della salute di Torino; con il dott. Maurizio Desana, con studio a Torino; con il dott. Flavio Cerrato presso il Presidio Ospedaliero Cottolengo – Piccola Casa della Divina Provvidenza di Torino

per l’area tecnica: l’archStefano Bottino, con studio a Torino.

Infine, per procedure da svolgersi al di fuori del distretto di Corte d’Appello di Torino, facciamo parte di una rete di studi legali insediati in tutte le principali città italiane e siamo in grado di avvalerci di corrispondenti fiduciari anche in Francia, Austria, Belgio e Spagna.