Roberto Atzei

Iscritto all'Ordine di Torino dal 1997

E' nato a Guspini, il 23 ottobre 1963. E' iscritto all'Albo professionale di Torino dal 1997 ed è abilitato a patrocinare anche avanti la Corte Suprema di Cassazione.
Ha maturato una profonda esperienza nel campo della responsabilità civile, in particolare con riferimento ai danni derivanti dall'attività medica e sanitaria in genere, ma anche in relazione alle altre ipotesi di risarcimento delle lesioni dei diritti della persona. Dopo un primo periodo nel quale la sua attività si è svolta in misura preponderante nel campo del diritto penale, attualmente esercita la professione anche in campo civile, dedicandosi con particolare interesse ai settori che involgono problematiche di carattere umano e sociale.
Ha specifica competenza nella materia della volontaria giurisdizione, soprattutto per quel che riguarda il procedimento per l'interdizione e l'amministrazione di sostegno.
Si occupa spesso di procedure in materia ereditaria e testamentaria. E' autore di alcune pubblicazioni e partecipa, in qualità di relatore, a corsi di formazione professionale nell'area dei servizi socio-assistenziali e sanitari presso enti pubblici della regione Piemonte. E' mediatore accreditato presso il Ministero della Giustizia.

 

[Vedi il Curriculum]